Come realizziamo il video per il tuo matrimonio

Come realizziamo il video per il tuo matrimonio

Come realizziamo il video per il matrimonio di una coppia che vuole immortalare e celebrare il suo giorno più bello?
Ogni singolo film di matrimonio che realizziamo è frutto di un lungo e accurato procedimento che inizia dalla fase di pre-produzione, ovvero la fase prima del giorno della cerimonia, fino alla consegna finale del video.

Bellezza ed emozione per un video davvero speciale

Realizzare il video per il matrimonio di due persone che si amano combinando bellezza ed emozione, rende il filmato di nozze ancora più completo.

Con WAVE, noi non ci accontentiamo di mostrare semplicemente cosa è accaduto durante la cerimonia: ciò che amiamo fare è celebrare una storia d’amore con le sue peculiarità e caratteristiche. Non ci focalizziamo esclusivamente sul giorno del matrimonio, ma andiamo a conoscere la coppia che abbiamo davanti e realizziamo per loro un video cinematografico e artistico. Filmiamo i momenti più importanti, più emozionanti e più belli, attraverso inquadrature e scene esteticamente e qualitativamente studiate.

E’ importante scegliere accuratamente lo stile del proprio video, in modo che il lavoro finale sia esattamente come ve lo siete immaginati… se non addirittura meglio!

Un video professionale grazie alla tecnica e alla qualità di ripresa

La tecnica di ripresa e la qualità delle immagini sono caratteristiche fondamentali per un filmato di nozze. Anche per questo è importante affidare ad un videomaker professionista il video per il proprio matrimonio.
In ogni professione, utilizzare buoni strumenti del mestiere permette di lavorare al meglio. Così è anche per il videografo.

L’attrezzatura che utilizziamo per realizzare le riprese e registrare l’audio durante il giorno delle nozze (e non solo) viene trattata con cura e controllata costantemente. In questo modo ci assicuriamo che le camere, gli obiettivi, gli stabilizzatori, i registratori, ecc, siano in grado di assicurarci il massimo delle loro prestazioni. Oltre alla manutenzione, è fondamentale studiare e conoscere a fondo questi strumenti, per poterli utilizzare al meglio e ottenere ottime riprese e quindi ottimi film di matrimonio!

Video per il tuo matrimonio: la nostra ispirazione

Oltre a un’attrezzatura professionale, è fondamentale avere un buon occhio allenato e… la giusta ispirazione.
Innanzitutto, l’esperienza permette di intuire più velocemente le impostazioni e le modalità per riprendere al meglio una scena, ottenendo così un buon risultato dal punto di vista tecnico ed evitando inutili imprevisti. Ad esempio, sistemare una traccia audio in post produzione è un processo sicuramente più lungo rispetto al tempo impiegato per registrare in maniera ottimale un discorso già in fase di ripresa.
Oltre all’esperienza, per noi è importantissimo lasciarsi ispirare. La nostra fonte d’ispirazione preferita è, naturalmente, il cinema. Le inquadrature, le luci, i colori, le atmosfere e le storie che vengono raccontate e il modo in cui vengono raccontate… Tutto questo mondo ci spinge a migliorare, trovare nuove idee e puntare sempre più in alto. Il cinema ci da l’energia e la voglia di raccontare le vostre storie nel miglior modo possibile e creare così video di matrimonio sempre nuovi e all’altezza di ciò che raccontano.

Le 3 fasi per arrivare al tuo video di matrimonio

Prima del grande giorno

Il lavoro del videomaker inizia molto prima del giorno della cerimonia. Infatti, per noi è molto importante conoscere gli sposi e confrontarci con loro: scoprire i loro gusti, le loro passioni, come si immaginano il loro grande giorno, che cosa si aspettano. Più informazioni abbiamo, più riusciamo ad equilibrare il nostro stile di ripresa e montaggio con le idee e le preferenze della coppia, in modo da ottenere un video per il loro matrimonio… davvero unico!
E’ importante avere tutte queste informazioni anche per accompagnarli durante la scelta del pacchetto più adatto alle loro esigenze: Wedding, Harmony o Experience pack?
I nostri pacchetti, infatti, offrono diverse opzioni: da quello dedicato alla sola giornata della cerimonia, a quello pensato per chi vuole un vero e proprio racconto della propria storia d’amore. Quest’ultimo è possibile grazie alla realizzazione di riprese anche in circostanze differenti dal giorno del matrimonio, le quali poi verranno integrate al video finale nella fase di montaggio.
E’ importante, infine, conoscere lo svolgimento della giornata: saranno presenti momenti particolari? Discorsi? Esibizioni?
Questo ci aiuta ad essere ancora più preparati e a prestare ancora più attenzione ai dettagli.


Il giorno delle nozze

Quando arriva il grande giorno, arriva anche la fase più importante, ovvero quella della registrazione delle riprese.
La nostra parola d’ordine è dinamicità: durante il matrimonio siamo costantemente alla ricerca del meglio del meglio. Con discrezione nei momenti più delicati, ci concentreremo ad immortalare tutto ciò che di più bello accadrà nel vostro giorno speciale.
Momenti molto importanti per noi sono quelli dedicati ai ritratti della coppia: è qui che gli sposi si regalano un po’ di tempo tutto per loro, dove noi possiamo registrare scene delicate, intime e celebrative del loro affetto. D’altronde, un video di matrimonio senza sposi ha ben poco senso!
Oltre agli sposi, adoriamo riprendere le dediche fatte dai testimoni e dai familiari, e in generale tutti i momenti dove l’affetto degli invitati viene esternato: brindisi, abbracci, auguri, festa.
Ultimo, ma non per importanza: l’ambiente. Non importa a quale tipologia di matrimonio partecipiamo, in ogni caso esaltare anche l’ambiente che ospita questo momento speciale da un tocco in più al video per il matrimonio di una coppia: natura, ville, affreschi, distese naturali… tutto rappresenta un ottimo contorno per il film di nozze.


Con la post produzione avviene la magia

Dopo il matrimonio, prima di tutto pensiamo alla sicurezza e realizzando più copie di tutto il materiale registrato: in quel momento rappresenta la cosa più preziosa che abbiamo.
Poi nella fase di montaggio del video tutto prende forma. Le immagini, i suoni, le voci, i colori, la musica: tutti gli elementi si fondono e danno vita a qualcosa di unico. Cerchiamo il giusto mix di energia ed emotività, dinamicità e solennità, cercando di allontanarci il più possibile dall’essere banali.
Le musiche per il video di matrimonio compongono una colonna sonora suggestiva, ben studiata, che permette di esaltare ulteriormente le emozioni vissute quel giorno speciale: attesa, emozione, gioia, amore, divertimento…
Una volta terminata quest’ultima fase, arriva il momento della consegna: scegliamo l’opzione più green e sostenibile possibile, consegnando i video di matrimonio virtualmente, in modo da avere anche una sicurezza in più. Infatti, qualunque cosa accada, in qualunque luogo si trovino gli sposi, saranno in grado di guardare il loro video ogni volta che vorranno utilizzando semplicemente un link e una password.

 

Quindi, come realizzeremo il video per il tuo matrimonio? Con passione, originalità ed emozione, ispirandoci alla nostra più grande passione, il cinema.
Il nostro approccio con gli sposi è quello di cercare di metterci nei loro panni e capire le loro peculiarità. In questo modo, offriamo loro le soluzioni e le idee migliori date dalla nostra esperienza e dalla passione per questo lavoro, per un risultato finale davvero speciale.

Grazie per la lettura!

No Comments

Post A Comment