Elopement in Toscana: un viaggio per dire “ti amo”

Elopement in Toscana: un viaggio per dire “ti amo”

Realizzare il video di un elopement in Toscana è il sogno segreto di ogni videomaker di matrimonio. L’Italia, uno dei paesi più belli del mondo, è caratterizzata da una regione che moltissime coppie di sposi scelgono come location per celebrare il loro matrimonio: stiamo parlando della bellissima e romantica Toscana. Tommaso e Ilaria hanno deciso di vivere il loro momento speciale nella loro terra natia, e noi stiamo per raccontarvi la loro piccola-grande avventura.

 

Che cos’è un elopement?

Partire per un Elopement è forse uno dei modi più intensi per dirsi “ti amo”.

L’Elopement è un matrimonio intimo, un momento condiviso solamente dalla coppia di sposi che scelgono di vivere insieme questa avventura. E’ una fuga romantica, che porta spesso a realizzare cerimonie simboliche in location mozzafiato. Dalle montagne innevate ai boschi, dalle distese naturali alle grandi metropoli: ogni coppia può scegliere la meta che preferisce, in base alle sue inclinazioni, passioni, preferenze.

Le coppie di sposi che decidono di partire per un elopement possono decidere di andare dall’altra parte del mondo o di stare vicino casa: la distanza non è un elemento fondamentale. La caratteristica più importante di questi matrimoni intimi, infatti, è proprio la storia, l’avventura che la coppia decide di condividere. Per noi l’Elopement è la celebrazione di un amore avventuroso ed energico, intenso e coraggioso. L’Italia è da sempre una delle destinazioni preferite dagli sposi di tutto il mondo per elopement e destination wedding. La location che è prima in classifica? La Toscana.

WAVE-Tuscany-landskape

La storia di Ilaria e Tommaso: come hanno organizzato il loro Elopement in Toscana

L’estate scorsa abbiamo realizzato il video dell’elopement di Ilaria e Tommaso, una giovane coppia residente in Italia. Sono talmente innamorati della loro terra che hanno deciso di non allontanarsi molto e di organizzare una cerimonia simbolica proprio in Toscana.

Molte volte gli sposi che decidono di partire per un Elopement hanno bisogno di un po’ di aiuto organizzativo. Per questo si avvalgono di un wedding planner o di una figura professionalmente preparata ad organizzare questo tipo di cerimonie. Un altro aspetto importante è la lingua, soprattutto quando si decide di andare in un paese straniero. Contattare un interprete che aiuti la coppia facendo da intermediario è sempre di grande aiuto in queste occasioni.

Nel nostro caso, Ilaria e Tommaso non avevano contrattempi di burocrazia o linguistici, abbiamo solamente dato loro un aiuto nella fase organizzativa: ci siamo confrontati molto sulla scelta della location per la cerimonia o per i ritratti di coppia. Abbiamo parlato del loro video di matrimonio, delle loro aspettative e abbiamo ascoltato la loro storia. E così è nata anche una bella amicizia. Dopo la scelta fondamentale della location, hanno pensato al fotografo, fiorista, truccatrice e tutti i piccoli dettagli. Ora l’unica cosa da fare era aspettare il loro giorno speciale.

WAVE-elopement-I-love-you

Il giorno tanto atteso

Ilaria e Tommaso avevano passato il giorno precedente alla cerimonia a rilassarsi nella bella location di Castellare di Tonda, in provincia di Firenze.

La mattina del giorno dell’Elopement è iniziata presto. Mentre noi insieme ai fotografi scendevamo verso la bella regione della Toscana, gli sposi hanno iniziato a preparare i loro abiti da cerimonia, il bouquet e la bellissima corona di fiori realizzata dalla Bottega di Flo. Poi Ilaria si è dedicata all’acconciatura e al trucco, grazie alle mani esperte di Patrizia, una bravissima truccatrice che lavora in tutta Italia.

Dopo essere finalmente arrivati alla location ed esserci salutati tutti calorosamente, l’emozione ha iniziato a farsi sentire. La coppia si è momentaneamente separata per trascrivere le poesie che avevano scelto come promesse per la cerimonia simbolica, in un bellissimo taccuino di pelle dalle ruvide pagine color crema. Il momento della vestizione si è svolto in un’atmosfera emozionata e intima, mentre la coppia si preparava al momento tanto atteso della cerimonia.

E finalmente siamo partiti.

Gli sposi hanno letto le loro promesse all’ombra di un ulivo isolato in cima a una collina: “Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza”.

E’ difficile descrivere a parole le sensazioni di quel preciso momento, per questo lasciamo che sia il loro video a parlare per noi. Infine, è arrivato il momento dello shooting: non vedevamo l’ora di dedicarci a realizzare delle riprese che potessero celebrare il giorno speciale di una coppia tanto bella e affiatata. La location era davvero meravigliosa: ci siamo goduti un bellissimo tramonto tra le colline toscane baciate dalla luce del sole.

Non avremmo potuto chiedere di più. Un Elopement in Toscana, d’altronde, riesce sempre a donare alla coppia (e a noi che li accompagniamo) delle emozioni davvero uniche.

 

Perchè questo Elopement in Toscana è stato speciale

E’ incredibile quante sensazioni possa regalare un’esperienza così.

La cerimonia intima di Ilaria e Tommaso è stata davvero speciale per noi. Infatti, è stato il nostro primo Elopement in Toscana e questa avventura ci ha confermato ancora una volta quanto siamo innamorati del nostro lavoro, così artistico e creativo.

Il video che abbiamo realizzato per loro è stato frutto di un percorso bellissimo, un percorso ricco di momenti speciali immortalati, emozioni travolgenti e nascita di nuove amicizie. L’atmosfera del video è solenne e intima e vuole celebrare l’amore potente e appassionato di una coppia davvero unita.

Per concludere questo nostro racconto, condividiamo con voi il video dell’avventura di Ilaria e Tommaso: Soul, la storia di un Elopement in Toscana davvero speciale.

 

WAVE Elopement dressingWAVE Tuscany heandsWAVE Tuscany dressing IlariaWAVE Tuscany ceremony WAVE Tuscany elopement heand in heandWAVE Tuscany sunlightWAVE Tuscany elopement TommasoWAVE Tuscany elopement coupleWAVE Tuscany elopement sunriseWAVE Elopement Tuscany sunrise

SOUL – Elopement in Toscana

 

Video: Wave Wedding Videographers
Photography: Ilaria e Andrea
Location: Castellare di Tonda
Hair and Make-up: Wedding makeup in Italy
Flowers: La bottega di Flo

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.