ELOPEMENT A MARRAKECH: ALLA SCOPERTA DELLA MEDINA

ELOPEMENT A MARRAKECH: ALLA SCOPERTA DELLA MEDINA

Passare l’ultimo dell’anno in Marocco per un elopement a Marrakech è stata un’esperienza unica ed emozionante.

La città di Marrakech è una città che si sveglia quando il sole sorge: i canti per il richiamo in preghiera dai minareti, i negozi che aprono, fiumi di persone di tante nazionalità diverse che rendono Marrakech una città in costante movimento.

Niccolò e Viola, marito e moglie, sono una coppia avventurosa che ama scoprire il mondo. Li abbiamo conosciuti 3 anni fa e ci hanno accompagnato a scoprire le bellezze di Marrakech.

Primo giorno di un Elopement a Marrakech: foto e video tra souk, serre e giardini.

Lo shooting è iniziato negli affollati Souk, i mercati caratteristici della città. Centinaia di piccoli negozi ti colpiscono con il profumo pungente delle spezie, i colori vivaci di piatti e stoffe finemente decorati e il gioco di luci e ombre creati dalle lampade e dai raggi del sole che filtrano attraverso il soffitto.

Dopo aver visitato i Souk, ci siamo diretti verso un’altra bellissima location di Marrakech: il Beldi Country Club.

Lì abbiamo trovato una splendida serra ricchissima di piante, dove ci siamo calati in un’atmosfera rilassante aiutati dalla dolce melodia di un pianoforte, che ci ha ispirati nella creazione di video e foto, sfruttando i riflessi del vetro e le foglie rigogliose come cornice.

Arrivata ormai l’ora del tramonto, una delle mete più attese da tutti noi a Marrakech è stata la casa dello stilista Yves Saint Laurent e i suoi giardini.

Il colore blu spiccava in mezzo ai fiori colorati e al fitto bambù. Proprio attraverso di esso, si creavano dei raggi di luce che ci hanno fin da subito ispirato per la realizzazione di alcune fotografie e di alcune scene del video: il controluce e l’affinità tra Viola e Niccolò hanno reso lo shooting un momento romantico e divertente.

Secondo giorno di un elopement a Marrakech, tra vicoli e tetti.

Anche il secondo giorno di shooting è stato ricco di emozioni e di scoperte. Abbiamo trovato giardini segreti, oasi di pace che si nascondevano in mezzo ai numerosi vicoli colorati di rosso, e negozi che dall’esterno sembravano piccole boutique ma che alla fine si rivelavano luoghi pieni di tesori.

Un’esperienza magica, condivisa con una coppia innamorata e meravigliosa. L’ultimo tramonto in terrazza ci ha fatto godere di un’atmosfera unica, facendoci conoscere ancora più a fondo lo spirito esotico e intenso della città di Marrakech. Il sole che calava sulla città e gli sguardi intensi che Viola e Niccolò si scambiavano, hanno reso le ultime ore dello shooting a Marrakech uno dei momenti più belli che abbiamo condiviso con loro.

Quest’esperienza a Marrakech è stata per noi un momento speciale: non è stato solamente il nostro primo shooting al di fuori dell’Europa, ci ha fatto capire che questo è ciò che vogliamo fare nella vita: conoscere, scoprire, vivere mille avventure e condividere con altre persone la magia di un amore avventuroso.

Découverte – Video di un Elopement a Marrakech qui.

Location: Ksar Kasbah, Beldi Country Club, Jardin Majorelle