Videomaker di matrimonio a Roma:

la bellezza della città eterna

Essere videomaker di matrimonio a Roma rappresenta una grande fortuna, perché si ha la possibilità di lavorare a stretto contatto con una città davvero straordinaria e ricca di bellezza. Roma, infatti, è stata una delle più importanti culle per lo sviluppo della civiltà. Per questo, ha un valore storico e artistico davvero immenso: le sue strade e le sue botteghe sono state testimoni del lavoro di artisti che oggi si studiano in tutto il mondo per le opere d’arte da loro realizzate.

 

Bernini, Caravaggio, Raffaello, Michelangelo, sono solamente alcuni dei prestigiosi nomi che hanno dimostrato le loro capacità a Roma. Grazie a loro, sono numerosi i musei, i parchi e gli edifici che espongono quadri, monumenti e sculture di inestimabile valore, dove le persone amanti dell’arte possono osservare queste opere e lasciarsi ispirare per ore e ore, senza stancarsi mai.

Immagina un video-racconto che colga tutti gli attimi più significativi del tuo matrimonio a Roma, rielaborandoli in chiave artistica e poetica.

WAVE: appassionati videomaker di matrimonio

videomaker-matrimonio-wave

Ciao! Siamo Alessandra e Simone, una coppia di giovani videomaker di matrimonio residenti in Italia. Adoriamo viaggiare e scoprire le storie d’amore più belle, per poi celebrarle attraverso video di matrimonio eleganti, emozionanti e intensi, che siano all’altezza della storia che raccontano. 

Ci appassionano l’arte e il Cinema, per noi importanti fonti di ispirazione. Queste ci aiutano ad esaltare i momenti più belli ed importanti del giorno delle nozze, le peculiarità della coppia e le sensazioni che si provano in quel giorno speciale, attraverso un linguaggio creativo e studiato. 

Roma è una delle città che adoriamo di più, grazie alle ricchezze che possiede e che mette a nostra disposizione: dagli antichi resti dell’Impero Romano alla Cappella Sistina. 

Essere videomaker di matrimonio a Roma ci permette di creare film di nozze ambientati in una location davvero unica e piena di bellezza, in cui gli sposi amanti della storia, dell’arte o semplicemente della città della dolce vita, possono trovare quello che cercano per il loro matrimonio da sogno.

Le location più belle per il vostro matrimonio a Roma

Con il nostro lavoro cerchiamo sempre di valorizzare i dettagli e le caratteristiche che rendono speciale una cerimonia di nozze. La location scelta dagli sposi è sempre un elemento molto importante per noi, perché si tratta del palcoscenico che accoglierà il giorno più importante della vita di una coppia di innamorati.

Le tipologie di cerimonia nuziale sono infinite, quindi abbiamo selezionato location che adoriamo e che sono perfette per i diversi tipi di matrimonio a Roma

 

1. Matrimonio elegante:

Come potremmo non iniziare con una delle location più belle e famose di Roma? Stiamo parlando di Villa Aurelia. Questa villa è perfetta se il vostro sogno è quello di organizzare un evento elegante e romantico. 

 

2. Matrimonio religioso in chiesa:

Oltre alle basiliche romane più grandi e famose, vogliamo nominare due chiese diverse tra loro ma belle in egual misura. L’aspetto esteriore semplice della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri non deve ingannare chi la osserva: gli interni della basilica sono maestosi e imponenti, ricchissimi di decorazioni e di spazio. Si tratta di una chiesa davvero importante. 

La Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo è molto antica, risale al IV secolo. Non appena si varca la porta di ingresso ci si accorge immediatamente che questa location ha un valore storico inestimabile. 

 

3. Matrimonio con rito civile:

Abbiamo scelto due location adatte ad un matrimonio con rito civile. Anche se sembra contraddittorio, una di queste è l’Abbazia di San Giusto, Tuscania. Si tratta di una location incredibile, molto suggestiva e a solo un paio d’ore da Roma. Ricca di angoli dove realizzare scene per un video di matrimonio davvero unico. Anche Pantano Borghese è un luogo perfetto per una cerimonia nuziale civile. 

 

4. Matrimonio in un castello:

Non è stato difficile scegliere il nostro castello preferito per una cerimonia. Stiamo parlando di Castel Fusano. Una residenza d’epoca molto affascinante e circondata dal verde. 

 

5. Matrimonio country:

Per gli sposi che desiderano un matrimonio isolato, in mezzo alla natura, Casale di polline è perfetto per celebrare le proprie nozze, magari proprio sul prato della location che ha come sfondo il lago. 

 

6. Matrimonio intimo e casalingo:

Se scegliete di fare una fuga romantica o un elopement, Ammodonostro vi saprà accogliere con un’atmosfera intima e familiare, davvero perfetta per queste cerimonie speciali. 

 

7. Matrimonio e arte:

Per ultimo ma non per importanza non potevamo non proporvi delle location che sono perfette per il matrimonio a Roma di una coppia amante dell’arte. Abbiamo pensato alla Galleria del Cardinale e alla Pinacoteca del Tesoriere. Ma queste sono solamente alcune di moltissime location perfette per questa tipologia di matrimonio. Dopotutto, la città stessa di Roma è un enorme museo!

 

Ringraziamo Francesca Angrisano, la fotografa di Roma che racconta storie di luce naturale, che ci ha aiutato in questa ricerca di location uniche e che ha realizzato la bellissima fotografia del Colosseo. 

WAVE videomaker di matrimonio a Roma

Scopri tutte le meravigliose sfumature della tua storia d’amore attraverso un linguaggio fatto  di inquadrature particolari ed effetti sonori ricercati, proprio come una pellicola cinematografica.

Come renderemo il video del vostro matrimonio diverso da tutti gli altri

Nei nostri video non vogliamo solamente mostrare quello che succede il giorno del matrimonio. Per noi è importante che il film di nozze sia un vero e proprio ritratto della coppia, che racconti la storia degli sposi, le loro passioni, le loro caratteristiche.

In questo modo il vostro video sarà davvero diverso da tutti gli altri, perché realizzato a misura della coppia stessa.

Ci piace dedicare più tempo agli sposi visto che si tratta di un momento molto importante della loro vita. 

Per questo abbiamo creato i pacchetti Harmony ed Experience, dove realizziamo degli shooting di coppia in un giorno diverso da quello del matrimonio. In questi momenti abbiamo la possibilità di filmare i due sposi in location speciali, registrando scene dal forte impatto emotivo ed estetico, dove daremo libero sfogo alla creatività per rendere il vostro film di matrimonio davvero unico.

Quando lavoriamo come videomaker di matrimonio a Roma, ci piace realizzare questi shooting nelle location che sono state i set di alcuni grandi film classici: la Fontana di Trevi vista nel film “La dolce vita”, Castel Sant’Angelo in “Vacanze Romane”, oppure camminare lungo il Tevere come nel film “La grande bellezza”…

E’ sempre bello visitare questi luoghi insieme alle coppie e scoprire (o riscoprire) Roma insieme.

Non vediamo l’ora di conoscere persone sognatrici e positive, ascoltare le loro storie d’amore e celebrarle con film di nozze unici ed emozionanti, facendo ciò che amiamo di più.

Questo per noi vuol dire essere videomaker di matrimonio a Roma: raccontare le avventure di una coppia nell’intramontabile bellezza della città eterna.

Comincia a immaginare il video della tua storia: noi non vediamo l’ora di raccontarla.