Videomaker per il tuo matrimonio: quando è la scelta giusta?

Videomaker per il tuo matrimonio: quando è la scelta giusta?

Scegliere un videomaker per il proprio matrimonio è sempre una buona idea, perché il giorno delle nozze è tra i più importanti della propria vita. Con un video di matrimonio, emozioni, bellezza e momenti preziosi si uniscono in un ricordo di nozze unico e indelebile.

 

Avere un ricordo speciale e duraturo grazie al videomaker

Una delle più grandi paure che caratterizzano le persone è quella di dimenticare ciò che è importante: i momenti condivisi con le persone che amiamo di più. Momenti speciali che vogliamo conservare a tutti i costi. Per evitare ciò, scegliamo di assumere un fotografo e un videomaker per il matrimonio, in modo da affidare loro la creazione di tanti ricordi concreti di questa giornata così preziosa.

Le foto di nozze riescono a trasformare degli attimi in quadri da poter conservare nella propria casa, in preziosi album fotografici o da condividere con amici e famigliari.

Il filmato di nozze è tanto speciale quanto diverso dalle foto, grazie alle sue peculiarità.

1. Video di matrimonio = ricordi in movimento

L’abbraccio dei testimoni, i petali e il riso lanciati in aria dopo la cerimonia, le onde del vestito da sposa mosso dal vento… Queste, insieme a tante altre, sono immagini caratterizzate dalla loro dinamicità, che le rende ancora più belle. Il video permette di raccogliere tutte queste scene e di montarle insieme, realizzando un cortometraggio che racconterà ciò che di più bello è successo durante il giorno delle nozze. Dal momento della vestizione, al primo ballo, un documentario di nozze permetterà di rivivere questi momenti, grazie al lavoro sapiente del videomaker di nozze.

2. Le voci delle persone che amiamo

Una delle caratteristiche più uniche e speciali del video-racconto delle proprie nozze è la possibilità di immortalare le voci delle persone. Le promesse recitate con emozione durante la cerimonia, l’amorevole dedica di un famigliare, i discorsi emozionanti e divertenti dei propri testimoni e amici, tutto questo viene registrato dal videomaker e inserito poi nel filmato finale, rendendolo così ancora più prezioso e personale.

3. Le emozioni amplificate grazie alla musica

Durante la fase di post produzione, il videomaker può amplificare notevolmente le emozioni vissute il giorno del matrimonio. Come? Grazie al potere della musica. Editando il video e scegliendo la giusta colonna sonora da abbinare ad esso, si riesce ad esaltare il mood, l’atmosfera che caratterizza i diversi momenti del matrimonio, rendendo il videoclip ancora più bello e, ovviamente, emozionante. Scopri come scegliamo le musiche per i video di matrimonio.

4. Una diversa prospettiva del giorno delle tue nozze

Grazie al fotografo e al videomaker di matrimonio, si ha la possibilità di osservare il proprio giorno da un diverso punto di vista, attraverso gli occhi e la creatività di chi ha colto un momento dove magari gli sposi non erano presenti.

Il film di nozze, quindi, deve essere un racconto di qualità, che si focalizza sulle cose più importanti: vuole esaltare tutte le dimostrazioni d’affetto espresse dagli sposi e dai loro invitati in un giorno così speciale. Mostra il meglio del matrimonio, sia dal punto di vista emozionale che estetico. Momenti importanti immortalati con riprese di qualità assicurano un risultato superiore.

WAVE Destination wedding video

 

Il videomaker di matrimonio crea il film di una bellissima storia: la vostra.

Poter ricordare un giorno così importante per tutta la vita è già un valore estremamente prezioso che caratterizza il video di matrimonio.

Come può il videomaker puntare ancora più in alto?

Prestando attenzione alla storia. La verità è che è proprio la storia d’amore l’indiscussa protagonista del film di matrimonio, e quindi il soggetto preferito del videografo.

Il video, quindi, non solo vuole celebrare una giornata speciale, ma può mostrare tutte le peculiarità, le caratteristiche che legano una coppia, utilizzando un linguaggio artistico ed emozionale. Come fare?

Realizzando delle riprese al di fuori della giornata del matrimonio, delle vere e proprie “scene extra”. Queste scene mostrano la coppia che condivide le proprie passioni, che vive la sua storia d’amore quotidiana, e vengono poi legate alle scene del matrimonio. Il tutto per creare un video-racconto davvero completo e intimo.

Ad esempio, il videomaker che segue una coppia che ama la natura e l’avventura, può girare riprese realizzate in location naturalistiche spettacolari. Oppure realizzare alcune scene durante la visita di una città, musei, angoli di mondo nascosti, per una coppia appassionata di viaggi e di scoperta.

Per creare filmati ancora più speciali e unici nel loro genere, abbiamo seguito questa idea di voler realizzare materiale extra-matrimonio in modo da esaltare la coppia stessa. Così abbiamo deciso di proporre dei servizi che includono shooting di coppia in location particolari e uniche, scelte insieme agli sposi (li abbiamo chiamati pacchetto Harmony e pacchetto Experience).

 

A chi sono dedicati questi film di nozze?

Alle coppie che amano il mondo del cinema, dell’audio-video. Che apprezzano lo studio delle inquadrature, delle luci, del montaggio e tutto il lavoro che determina la creazione di un video speciale. Coppie che cercano qualità, estetica ed emozione, il perfetto equilibrio per il perfetto ricordo del matrimonio e della loro storia d’amore.

Grazie al lavoro di un attento e creativo videomaker di matrimonio appassionato, il giorno delle nozze non solo viene immortalato e ricordato, ma anche celebrato, esaltato, raccontato in maniera sapiente. L’unica preoccupazione che avranno gli sposi sarà quella di godersi a pieno questo giorno speciale.

Quindi quando assumere un videomaker per il proprio matrimonio è la scelta più giusta?

Quando si vuole un ricordo unico e inimitabile che duri per sempre.

Quando si desidera rivivere questo giorno da una prospettiva nuova.

Quando si vuole risentire tutte le volte che si può le promesse, le dediche e gli auguri delle persone che si ama.

Per noi ogni storia d’amore merita di essere raccontata ed è sempre una buona idea farlo attraverso un video di matrimonio.

Essere videomaker di matrimonio è il lavoro che amiamo, è ciò che siamo e che ci rende felice. Se ti va, dai un’occhiata ai nostri video qui.

 

No Comments

Post A Comment